FAQ

Domande frequenti

Come posso prenotare la sala posa della sezione di Fotografia?

Puoi prenotare la sala posa tramite la studentessa o lo studente collaboratore presso la Sala Stampa e Prestiti.

In alternativa puoi telefonare al numero 041 257 1264 durante l'orario di apertura, da lunedì al venerdì, ore 10-18.

Non si utilizzando email per prenotare.

Posso reiterare un seminario?

Non è prevista la reiterazione (replica della partecipazione allo stesso seminario). Se vi è un particolare interesse per il contenuto di tutte o alcune lezioni di un’edizione, è possibile concordare la propria presenza con il docente, senza avere diritto ad alcun credito formativo. È invece possibile partecipare a seminari diversi.

Sono uno studente della triennale di design e vorrei partecipare a un seminario. Come posso registrarmi?

Devi andare nella pagina del seminario e consultare il calendario delle lezioni. Da lì è possibile accedere al modulo per le richieste di partecipazione.

Gli studenti possono aggiungersi oltre il limite di posti indicato (lista di attesa), per usufruire di eventuali rinunce o assenze ingiustificate. L’eventuale sostituzione avverrà rispettando l’ordine delle richieste di partecipazione. Il giorno prima dell’inizio del seminario il docente comunicherà agli studenti la loro accettazione e le istruzioni per procedere.

Sono uno studente di Architettura, posso partecipare a uno dei vostri seminari?

Caro/a studente/ssa, ci spiace molto ma, a causa dell’elevatissimo numero di domande di iscrizione ai nostri seminari tecnici da parte di studenti dei corsi Arti visive e Moda, Design, Teatro (molti dei quali rimangono in lista di attesa), di fatto non rimangono posti residui per i corsi non previsti da manifesto (architettura e pianificazione)

La direzione si sta adoperando per poter estendere quanto prima la reale possibilità di partecipazione a tutte le filiere Iuav.

Saluti

il Coordinatore Scientifico (Francesco Bergamo)

il Responsabile Tecnico (Roberto Grossa)

Non hanno ancora registrato i crediti del seminario a cui ho partecipato. A chi posso chiedere informazioni?

Step 1: verifica se è stata ottenuta l'idoneità al seminario.

Step 2: Iter burocratico. A differenza di altri corsi, per i seminari tecnici i tempi di registrazione dei crediti sono più lunghi. Dall’ultima lezione trascorrono 2/3 settimane per la consegna degli elaborati finali da parte degli studenti, quindi il docente provvede alla loro correzione e a redigere l’elenco degli idonei da inviare alla segreteria studenti (almeno 1 settimana). Infine, la segreteria studenti inserisce le idoneità nella carriera di ogni studente.

Quindi, se è stata ottenuta l’idoneità, trascorse almeno 6 settimane dall’ultima lezione è possibile chiedere informazioni direttamente alla segreteria studenti.